Jagsan Singh è un nome di persona maschile di origine indiana, più precisamente del Punjab, una regione del nord dell'India. Il suo significato letterale è "leone", in quanto è formato dai due termini sanscriti "jag" che significa "mondo" e "singh" che significa "leone".
La storia dietro il nome Jagsan Singh affonda le sue radici nella cultura e nella storia del Punjab. Questa regione ha una lunga tradizione di guerrieri e di eroi, e i nomi dei suoi abitanti spesso riflettono questo legame con la forza e il coraggio. Il nome Jagsan Singh è un esempio di questa tendenza, poiché esprime l'idea di essere forti come un leone e di avere il coraggio di affrontare qualsiasi sfida che si presenti.
Oggi, il nome Jagsan Singh è portato da molte persone in tutto il mondo, non solo nel Punjab ma anche nella diaspora indiana. È un nome forte e distintivo che continua a rappresentare i valori di forza e coraggio associati alla cultura del Punjab.
Il nome Jagsan Singh è molto raro in Italia. Secondo le statistiche dell'Istituto Nazionale di Statistica, solo due bambini sono stati registrati con questo nome nel 2023. In totale, da quando si tiene traccia dei dati, ci sono state solo due nascite con il nome Jagsan Singh in Italia. Questo dimostra che questo nome è molto poco diffuso e potrebbe essere considerato quasi unico nel nostro paese.